La nostra organizzazione è in continuo sviluppo, in una continua ricerca di migliorare ogni suo processo.
MGitaly
Qualità Aziendale
Gestione Qualità
Il nostro Top Management è continuamente e sistematicamente coinvolto nell’implementazione, nel mantenimento, nello sviluppo e nel miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità.
Abbiamo assunto l’impegno di:
- adottare
- documentare
- implementare
- mantenere
- migliorare continuamente
In Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) che permetta di garantire l’ottenimento degli obiettivi prefissati e la soddisfazione del cliente, in conformità alle Norme e alle Direttive di riferimento applicabili, nonché dei specifici requisiti contrattuali.
Al fine di implementare tale Sistema ci impegniamo a:
- identificare i processi necessari per il SGQ (processi di realizzazione del prodotto, processi connessi con la responsabilità della direzione, processi di gestione delle risorse, processi di misurazione, analisi e miglioramento);
- stabilire la sequenza e l’interazione di tali processi;
- determinare criteri e metodi per assicurare l’efficace attuazione e controllo dei processi stessi, qui compresi quelli esternalizzati;
- assicurare la disponibilità dell’informazione necessaria per supportare l’attuazione e il controllo dei processi;
- misurare, monitorare, analizzare l’efficacia e l’efficienza del sistema di gestione della qualità e dei processi ed implementare le azioni necessarie per raggiungere i risultati pianificati ed un miglioramento continuo.
Il nostro Top Management stabilisce e riesamina periodicamente la Politica Aziendale per la Qualità definendo idonei obiettivi qualitativi, effettuando periodici Riesami del Sistema di Gestione per la Qualità, assicurando la disponibilità delle risorse necessarie per l’attuazione dei processi, il rispetto dei requisiti specificati, il raggiungimento dei traguardi e degli obiettivi prefissati e il miglioramento continuo.
È la qualità della nostra organizzazione alla base della qualità dei nostri prodotti.
Valutazione e Monitoraggio
Manteniamo una gestione pianificata delle attività di monitoraggio, misurazione e analisi, con l’obiettivo di ottenere precise indicazioni sullo stato di conformità dei nostri prodotti e servizi, dei nostri processi e del nostro sistema, sempre con la costante tendenza ad apportare miglioramenti in termini di qualità ed efficienza.
Gli indicatori utilizzati per la misurazione della qualità e delle performances sono a loro volta soggetti a valutazione periodica al fine di assicurare che siano i più utili e significativi in riferimento ai risultati ottenuti e al netto delle variazioni interne alla nostra organizzazione del mercato, dei requisiti ricercati e del contesto in cui operiamo.
Gli indicatori prevedono la possibilità di analisi sul breve, medio e lungo termine, perché le decisioni operative e strategiche che ne conseguono possano derivare da una visione assolutamente completa.
Quanto emerge da questa attività di monitoraggio viene posto all’attenzione del Top Management che, valutati i risultati e confrontati con quanto previsto e pianificato, stabilisce i programmi, gli eventuali interventi di miglioramento da avviare e fissa i nuovi obiettivi.
Qualità Ambientale
MG ha sempre avuto grande rispetto per la natura e per la salvaguardia dell’ambiente. Ne sono prova alcune azioni che l’azienda ha intrapreso già da parecchi anni come l’utilizzo di master senza piombo e l’introduzione del sistema di applicazione etichette IML che affianca l’opportunità di riprodurre immagini ad altissima definizione alla sicurezza di poter riciclare completamente il contenitore. L’attenzione massima per la qualità dei prodotti, per l’impatto ambientale delle attività e per la sicurezza dei luoghi di lavoro sono tre aspetti diversi di un solo valore fondante: il rispetto che dobbiamo a chi lavora con noi e per noi – che siano Clienti, Partner o Dipendenti – e al territorio che ci ospita.